top of page
  • Immagine del redattoreLibero Nume

Ti presento "Matrix" la tua prigione e attuale residenza

Aggiornamento: 26 ott 2020

La maggioranza delle persone che mi leggeranno ha visto il film Matrix delle sorelle o allora fratelli Wachowski. Credo che tutti vedendolo abbiano fiutato un fondo di verità, per lo meno nel senso più ristretto che si possa dare al film: nasciamo in una società che in una maniera o nel altra guida la nostra vita e sembra ci obblighi a comportarci secondo certi schemi; ma pochi sono quelli andati più a fondo, volendo capire quanta influenza ha questa matrice nella propria esistenza e soprattutto come sarebbe la propria vita se si riuscisse a liberarsi da essa.

In questa categoria di articoli mi rivolgo a te che hai preso il film sul serio.

Voglio parlarti di lei, di questa prigione, perché è importante conoscerla se vuoi uscirne, almeno per vedere cosa c’è al di la, poi sarai tu a decidere se saltarne fuori oppure no, ma ogni azione, ogni scelta che prenderai dovrà essere frutto di una tua profonda comprensione, diversamente non avrà effetto perché la Matrix ha miliardi di tentacoli e se non capisci gli schemi con i quali si muovono, non ne uscirai mai.

Le sue origini

Prendo per buone tre probabili teorie riguardo alla nascita delle prime cospirazioni verso il libero pensiero del genere umano, le esporrò nel prossimo post, non ho riferimenti necessari per poterne scegliere una come più valida.

La differenza sulle tre teorie riguarda chi fossero i primi artefici, ma questo è poco importante: per uscire da questa gabbia ti interessa poco sapere chi l’ha costruita, è più utile conoscere il suo schema, come funziona e sopratutto apprendere dei metodi per uscirne.

Lo schema

Ti descriverò velocemente il suo ingegnoso schema con un esempio, poi lo approfondiremo più avanti. Immagina di essere un chip in una grande scheda madre e di essere in grado di scambiare informazioni con essa e con altri chip a lei connessi, ecco ora ti sarà tutto più chiaro: in uno o più parti di questa enorme scheda universale sono stati esclusi dalla possibilità di interazione alcuni circuiti, nei quali ogni tanto qualche chip è chiamato ad operare attraverso l’installazione di un programma.

Durante l’installazione che dura per i primi anni della nuova vita dovrebbe dimenticare di essere parte della più grande scheda e auto convincersi di far parte del circuito più piccolo, in modo da poter ricevere e comunicare segnali solo all’interno di esso sfruttando esclusivamente i suoi modesti canali del piano in 4D: tridimensionale commisurato al tempo di ricezione dell’input, spazio-tempo.

Come funziona e come ti influenza la vita.

Per comprendere il funzionamento del programma e come influisce su di te bisogna capire cosa c’era dentro l’installazione, quali erano le informazioni false che sono state scritte nel codice e come riconoscerle, ne vedremo alcune, ma soprattutto voglio che tu impari a rilevarle in autonomia, questo è l’unico modo per bypassare il programma Matrix e riconnettersi alla Scheda originale.

Il metodo

Anche qui faccio un piccolo sunto, ma presto ci daremo da fare per creare il tuo piano di evasione.

Quando mi chiedono quale sia il mio percorso spirituale, rispondo che è basato solo esclusivamente su un principio: accrescere la mia consapevolezza, il mio lavoro è questo; questo è quello che serve per comprendere e svelare il codice della Matrix che ti è stato installato, di conseguenza bypassarlo per ricollegarti sul circuito principale. Negli anni o studiato vari percorsi, ho usato varie tecniche per ottenere risultati e allenare la mia consapevolezza, proprio come si fa per la forza in palestra.

Molto presto, in un prossimo post di quest’album ti insegnerò una tecnica speciale per riconoscere facilmente un codice generato dalla Matrix e prendere consapevolezza della sua falsità, in maniera da non essere più reattivo ai suoi input.

85 visualizzazioni0 commenti
bottom of page